HIFI4ALL
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
I principi sono finiti Smalls14
Ultimi argomenti attivi
Verified Damsels Finest Сasual DatingLun 12 Feb - 22:47filippomoschella
https://www.occhisenzavolto.itMer 20 Mar - 7:50Caleb
Occhi senza voltoMer 20 Mar - 7:49Caleb
Colla altoparlantiSab 11 Ago - 23:19Abe77
Suggerimenti AmpliVen 8 Giu - 10:28paolo
da Nad 320bee a NAD 356beeGio 7 Giu - 17:04rferrinid
TPA3116Gio 7 Giu - 17:03rferrinid
#TPA3116 modifiche e assemblaggi variGio 7 Giu - 11:09Angelantonio
pre SANSUI C-2102Gio 12 Apr - 11:20francodiisimone
problematiche ampli 200w a mosfetMer 4 Apr - 11:57francodiisimone
Vendo JBL Dorian C56 / Lancer L101 (VENDUTE)Lun 12 Mar - 11:08Pippo Guarnera
Vendo Finale QUAD 405 - VENDUTOLun 12 Mar - 9:59Pippo Guarnera
SMSL M8 DAC ES9018Gio 15 Feb - 23:01rferrinid
Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti

Nessuno

Guarda la lista completa

Statistiche
Abbiamo 611 membri registratiL'ultimo utente registrato è KonramapkeI nostri utenti hanno pubblicato un totale di 5790 messaggiin 602 argomenti
Migliori postatori
1208 Messaggi - 35%
660 Messaggi - 19%
294 Messaggi - 8%
270 Messaggi - 8%
257 Messaggi - 7%
250 Messaggi - 7%
200 Messaggi - 6%
184 Messaggi - 5%
84 Messaggi - 2%
83 Messaggi - 2%

Andare in basso
Caleb
Caleb
Amministratore
Amministratore
Data d'iscrizione : 13.11.13
Località : Roma
Impianto : HTPC, JLSounds I2SoverUSB con oscillatori FOX, DAC Doppio AK4495SEQ, EamLab 302/Adcom GFA 555, Focal Aria 906, Grado 325i, Sennheiser HD600
http://www.hifi4all.ithttps://www.facebook.com/hifi4all.it

I principi sono finiti Empty I principi sono finiti

Dom 15 Mar - 22:33
Reputazione del messaggio: 100% (5 voti)
Dopo aver visto, come tutti voi, il video di quella diciasettenne che picchia una dodicenne, in rete sono spuntati fuori altri video molto simili. E' aberrante quello che sta accadendo. Ragazzi che crescono senza principi, valori o una qualsivoglia forma di rispetto. Chè per intenderci non è il "vaffanculo" sano e liberatorio o lo spirito ribelle che tutti noi abbiamo avuto.
Qui si tratta di una forma di "violenza" perpetrata ai danni dei più deboli, come fossero carne da macello. Obiettivi da annichilire agli occhi del banco. C'è il menefreghismo per ogni tipo di principio. Chè a diciasette anni forse ancora non hai, ma si cresce in fretta e male purtroppo. Senza quel supporto psicologico che aiuta a capire il passaggio della soglia limite. Di quella linea di demarcazione morale che non dovrebbe mai essere superata.
Mi chiedo sempre che tipo di famiglia ci possa essere dietro questi ragazzi mandati allo sbando senza meta nè un briciolo di buonsenso. La risposta è ovvia: i genitori! O forse no, non sono loro i colpevoli. Chè la vecchia generazione non può aver creato solo "mostri".
E allora cos'è? E' il bullismo portato all'estremo che trova sfogo nel più brutale riti. Un magistrale atto di incoscienza che diventa paradosso nel momento in cui se ne compiace.
cesarev
cesarev
Membro classe d'argento
Membro classe d'argento
Data d'iscrizione : 03.02.15
Località : San Vito al Tagliamento (PN)
Occupazione/Hobby : libero pensatore/pensionato
Impianto : qualcosina in classe T diffusori autocostruiti

I principi sono finiti Empty a mio parere

Lun 16 Mar - 10:40
Mi riesce difficile giudicare un atto simile, anzi è il giudicare che mi provoca disagio. Se possiamo vedere per un attimo questa ragazza quando era ancora bimba, poi piccina, alle elementari e così via fino a poco prima che cercasse evasioni incontrollate, probabilmente sarebbe una cara ragazza- Mi domando anch’io da cosa nasce tutta questa violenza. Sicuramente il primo posto dove indagare è la casa, la famiglia, nasce lì senza dubbio. Poi prosegue a scuola, dove le maestre, forse e non tutte, sono più attente al precariato che ai bisogni reali di questa alunna. Continua indubbiamente nella società, in quello stato assente da per tutto, a cominciare dai giardinetti. Come se nessuno di noi si ricordasse che il primo bacio, probabilmente, è cominciato lì. Assenza totale del “pubblico” e dei servizi sociali, mancanza assoluta di attenzione alle problematiche dei piccoli che crescono.
Allora vado a vedere dove è nata questa sfortunata e trovo che:
«Padre sparito, madre a San Patrignano, è cresciuta fra i vicoli di Sestri senza una vera casa. Affidata ai servizi sociali, è stata ospite della comunità alloggio Finestra sul Porto per ragazzi problematici. Da lì è scappata, ha girato un po’ per la città, fino a che gli zii materni hanno deciso di prendersene cura. Gianna vive con loro. Di giorno frequenta una scuola professionale di sartoria, di sera va ai giardinetti di Villa Rossi. Dove talvolta si rimbocca le maniche e sfoga i suoi disagi con una rabbia che spaventa». Un ritratto che lascia pochi dubbi sulla natura violenta della diciassettenne.
Certo non sono qui a giustificarla, ci mancherebbe, ma cerco di capire, cerco di vedere la dove posso aver sbagliato io. La dove come società non ho contribuito e fatto la mia parte.
Questa società attuale è più attenta ai problemi del “puttaniere nazionale” gioisce per la sua assoluzione e non vuol rendersi conto che comunque il fatto l’ha commesso. È pronta a battersi per lui e non glie ne frega nulla se ai giardinetti, si soffre, si fa violenza, o si possa anche morire. Non vuol sapere se ai giardinetti un barbone dorme sotto ai cartoni, però si impietosisce quando questo muore di freddo o viene bruciato, ma questa “sensibilità” dura solo il tempo di un TG e si vergognano pure a chiamarlo barbone, ciò potrebbe disturbare i bimbi che pranzano e così lo chiamano “clochard”; questa è l’ipocrisia o il paradosso di questa moderna e disattenta società.
Allora diciamo: dove è finita la famiglia, l’oratorio, la scuola, la società che è diventata priva di ogni principio di autorità, ma crede nell’autoritarismo
Pensate, che questa società ha perfino fatto un videogame su queste vicende, e poi ci interroghiamo perché questa disgraziata sia diventata così. Vediamo di aiutarla, piuttosto, vediamo di trovargli un lavoro ed obblighiamo i servizi sociali ad assisterla veramente così  come dovrebbero fare per istituto.
Concludo con alcune parole della Tamaro:  «Hanno bisogno soprattutto di uno Stato e di una politica che creda davvero nel loro futuro e si impegni, da subito, nelle cose più semplici, a partire dai giardinetti…»

p.s.
detto da un "laico" come me è difficile parlare di
oratorio, e lasciamo perdere atrimenti si va in polemica.
Avrei sicuramente preferito scrivere
"centro sociale di scambio e divertimento",
"centro sportivo sociale" ma non
saprei dove trovarlo.
Chiederò al sindaco, cosa fa
questo comune per gli adolescenti.
ideafolle
ideafolle
Mastro Saldatore Folle
Mastro Saldatore Folle
Data d'iscrizione : 29.01.15
Età : 71
Località : IN GIRO X LA MIA MENTE
Occupazione/Hobby : unire insieme componenti e vede che succede
Dragone
Impianto : ..... VEDI AVATAR.

I principi sono finiti Empty Re: I principi sono finiti

Lun 16 Mar - 11:54
ciao atutti . ......... e mejo che me sto zitto va'. che a vedere ste' cose.......triste x me non e' solo questione di educazione dalla famiglia , anche se e' basilare . o di inserimento sociale ecc. ma x me sono di indole cosi. e x faglielo capi................sorriso sarcastico sorriso sarcastico sorriso sarcastico sorriso sarcastico
Contenuto sponsorizzato

I principi sono finiti Empty Re: I principi sono finiti

Torna in alto
Argomenti simili
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.